Lo studio

Psicologa

La Dott.ssa Giuseppina Boccuni opera nel proprio studio di Taranto, a seguito del conseguimento del titolo di laurea nel 1990 presso l'Università La Sapienza di Roma e di specializzazione in Psicoterapia.

 

Come Psicoterapeuta è iscritta all'albo della Regione Puglia e mantiene accesa la propria passione per il lavoro attraverso numerosi corsi di formazione. Dirige l'Associazione Scientifico- Culturale CreativaMente.

Inoltre, è esperta in psicodramma, psicoterapia dell'infanzia e dell'adolescenza, psicoterapia di coppia e psicodiagnostica.

 

Si occupa di disturbi nevrotici, disturbi d'ansia e di attacco di panico, depressioni, disturbi dell'alimentazione, della sessualità, del comportamento, problematiche esistenziali ed affettive.

Diplomi e attestati

diplomi

Fra le varie attività correlate, la dott.ssa Boccuni svolge servizi di Consulente Tecnico presso il Tribunale di Taranto e si occupa di altri corsi e specializzazioni, fra cui musicoterapia, training autogeno, cinematerapia e arteterapia.

 

Svolge l'attività di psicoterapeuta individuale, di coppia e di gruppo continuativamente, dal conseguimento della laurea ad oggi.

Terapie

Fra i vari settori di specializzazione, la dott.ssa Boccuni è stata direttrice didattica presso l'Istituto di Psicoterapia Analitica ed Interazione Sociale di Taranto ed altre strutture formative similari. Attualmente insegna materie psico-sociali agli allievi in formazione presso l'Associazione CreativaMente.

 

Presso la stessa associazione si occupa anche di laboratori terapeutici di gruppo, convegni e seminari, cineforum telematici, trasmissioni divulgative e weekend di benessere.

Share by: