Chi sono

dottoressa Giuseppina

Presso lo studio di Taranto, sito in via Emilia 77, la dott.ssa Boccuni si occupa professionalmente di psicologia e psicoterapia.

 

L'esperienza e gli studi effettuati indirizzano le specializzazioni verso la Psicoterapia dell'adulto e dell'adolescente, individuale e di gruppo, la Psicodiagnostica, la Psicologia Giuridica, la Musicoterapia, il Training autogeno, la Cinematerapia e l' Arteterapia.

 

Visitate le pagine online per maggiori informazioni oppure prendete direttamente contatto con lo studio attraverso l'apposita sezione del sito.

Curriculum

psicologa a Taranto
Segue il curriculum professionale della dott.ssa Giuseppina Boccuni:
  • laureata in Psicologia presso l’Università La Sapienza di Roma (1990)
  • iscritta all’Albo degli Psicologi e Psicoterapeuti della Regione Puglia (n°1061)
  • formazione decennale in “Psicoterapia Individuale e di Gruppo ad orientamento Analitico-Esistenziale”
  • formazione quadriennale in Psicodramma
  • formazione biennale in Psicoterapia dell’Infanzia
  • formazione biennale in Psicoterapia dell’Adolescenza
  • formazione pluriennale in Psicoterapia della coppia

Attività

psicologia

La dott.ssa Boccuni svolge continuativamente attività privata come psicoterapeuta individuale, di coppia e di gruppo, dal 1990 ad oggi, sia per gli adulti che per gli adolescenti.

 

Fra il 1990 e il 2006 è stata Psicoterapeuta, Didatta e Direttrice Didattica presso l'IPAIS di Taranto, Istituto di Formazione in Psicoterapia, insegnando materie del settore (Psicologia Generale e dell'Età Evolutiva, Psicologia Dinamica, Psicopatologia, ecc.).

 

Dal 1997 al 2007 è stata Consulente presso il Servizio di Psicologia Clinica della ASL TA/1.

 

Dal 2007 è Fondatrice e Presidente dell'Associazione Scientifico-Culturale "CreativaMente", che si occupa di prevenzione psicologica e promozione psico-sociale. Dirige dallo stesso anno corsi di formazione professionale in counseling per operatori sociali.

 

La dott.ssa Boccuni ha realizzato e tutt'oggi organizza diversi Laboratori Terapeutici di Gruppo, con metodologie che spaziano dalla Psicoterapia all'Arteterapia, dallo Psicodramma alla Teatroterapia ed alla Cinematerapia. Organizza e collabora inoltre a numerosi Convegni e Seminari.

 

Ha svolto e tuttora svolge interventi di educazione alla salute, sostegno psicologico, diagnosi e terapia presso diverse Scuole Elementari, Medie e Superiori di Taranto e provincia.

Collabora con Giudici e Avvocati per Cause Civili e Penali presso il Tribunale di Taranto, essendo iscritta nell'Albo dei CTU dello stesso Tribunale.

Share by: